Project Description

Orchard Valley Foods

Il produttore di alimenti raccomanda la sigillatura a induzione come la soluzione migliore per sigillare barattoli.

Orchard Valley Foods, produttore di decorazioni commestibili per dolci, aveva bisogno di una soluzione che potesse allungare la durata di vita e assicurare la freschezza dei suoi prodotti. Per ottenere ciò, l'azienda ha contattato Enercon Industries e ha introdotto la sigillatura a induzione nel suo processo di produzione.

Contattaci

curve line under

Benefici ottenuti dalla sigillautra a induzione

curve line over

Caso di Studio

Gocce di cioccolato, canditi e fudge in pezzi sono tra i prodotti alimentari che traggono il maggior vantaggio dalla sigillatura a induzione.

Orchard Valley Foods, produttore di decorazioni commestibili per dolci, utilizza la tecnologia a induzione con tappo di Enercon Industries per proteggere l’integrità dei suoi prodotti.

Samuel Tozer, Site Engineer presso Orchard Valley Foods, ha dichiarato: “Poiché siamo nel settore alimentare, è fondamentale che il prodotto sia sigillato immediatamente dopo l’imballaggio in modo da eliminare la possibilità che venga contaminato da corpi estranei. La sigillatura a induzione a caldo è l’opzione migliore da usare sulle nostre linee di barattoli poiché abbiamo bisogno di risultati consistenti mentre affrontiamo una produzione di volume elevato.”.

In una singola giornata produttiva l’azienda sigilla circa 4.500 barattoli utilizzando la Super Seal™ 100 di Enercon.

“Quando abbiamo avuto bisogno di aggiornare parte delle nostre apparecchiature di sigillatura con tappo più vecchie, abbiamo contattato immediatamente Enercon” ha dichiarato il Sig. Tozer.

“L’esperienza e il prodotto che offrono non sono secondi a nessuno e acquistando questo macchinario eravamo sicuri della qualità del prodotto e del supporto”.

Uno dei vantaggi principali dell’utilizzo della Super Seal™ 100 è che Orchard può usare la stessa macchina per una diversi tipi di contenitori, senza dover perdere tempo di produzione.

“Utilizziamo la stessa macchina per barattoli piccoli, medi e grandi con peso da un minimo di 30 grammi fino a 1,1 kg” ha dichiarato Tozer.

“Raccomando la termosaldatura come soluzione migliore per sigillare barattoli e raccomando l’utilizzo delle apparecchiature di Enercon.”

Per saperne di più su Orchard Valley Foods, visitate il sito web. Se, invece, desiderate avere maggiori informazioni sulla gamma di sigillatrici a induzione di Enercon cliccate qui.

Orchard Valley Foods
"La sigillatura a induzione è l’opzione migliore da usare sulle nostre linee di barattoli poiché abbiamo bisogno di risultati consistenti mentre affrontiamo una produzione di volume elevato."
Samuel Tozer, Site Engineer presso Orchard Valley Foods
Download il Caso di Studio
Torna ai Casi di Studio