I tre maggiori benefici ottenuti dalla sigillatura a induzione

curve line under

Perché sigillare a induzione i prodotti chimici?

Il vantaggio principale di cui i produttori chimici e agrochimici beneficiano scegliendo la termosaldatura è la prevenzione da perdite.

La protezione contro le perdite è particolarmente importante in quanto queste possono causare condizioni di pericolo, così come generare l’interruzione della produzione con risvolti costosi.

Il sigillo in alluminio creato con la tecnologia a induzione agisce come una barriera per garantire ai prodotti chimici di rimanere all’interno dei loro contenitori e allo stesso tempo il prodotto viene protetto dall’atmosfera esterna e dalle variazioni di temperatura. Un sigillo a induzione può aiutare i produttori nel soddisfare le normative e i regolamenti per il trasporto di merci pericolose.

Il tipo di sigillo utilizzato può essere adattato a diversi tipi di sostanze chimiche. Le opzioni includono un sigillo più forte per aumentare la sicurezza o un sigillo in alluminio di tipo avanzato per le sostanze chimiche che necessitano ventilazione.

Per saperne di più su come la vostra attività può beneficiare dalla sigillatura a induzione con tappo contattateci e parlate con uno dei nostri esperti.

Contattaci

curve line over

Casi di Studio

Chemfix

MAGGIORE DURATA DI CONSERVAZIONE

Chemfix, produttore leader di prodotti per la riparazione del legno nel mercato professionale del Regno Unito, stava cercando un modo per estendere la durata di vita del suo stucco per legno a base di acqua, assicurandone un uso più efficace. La soluzione è stata sigillare ermeticamente i suoi contenitori per proteggerne il contenuto dagli agenti atmosferici esterni.

EEP
p style=”text-align: center;”>MAGGIORE DURATA DI CONSERVAZIONE

EEP, un produttore di fluidi per imbalsamazione, era alla ricerca di una soluzione di sigillatura affidabile per prevenire la fuoriuscita di prodotto e fornire maggiore resistenza alle variazioni di temperatura. A tal fine, la società ha contattato Enercon Industries e introdotto una sigillatrice a induzione nella sua linea di produzione

Floratine

SECURE TRANSPORT

Floratine, un produttore di prodotti per terreno e manti erbosi, stava cercando un modo per rendere più sicuro il trasporto dei suoi prodotti, evitare reclami da parte dei clienti dovuti a contenitori danneggiati e perdite di prodotto. La società ha contattato Enercon Industries e introdotto una sigillatrice a induzione nella sua linea di produzione, per applicare sigilli ermetici ai suoi contenitori.

Visualizza Casi di Studio
Proteggere il tuo prodotto al centro delle nostre soluzioni

Sigillatura di miliardi di flaconi e bottiglie in tutto il mondo

chemical industry footer