Project Description

Best__Protein_Product_and_logo

Un’efficace sigillatura con tappo per la miglior protezione degli integratori sportivi

BEST Protein stava cercando una soluzione efficace per proteggere i propri prodotti dall’ossidazione e da agenti contaminanti esterni.

Contattaci

curve line under

Benefici ottenuti dalla sigillautra a induzione

curve line over

Caso di Studio

Così, BEST Protein ha acquistato una seconda sigillatrice a induzione con tappo Super Seal™ al fine di garantire i suoi standard di sigillatura nell’ottica di un’espansione a livello internazionale

BEST Protein, infatti, è un’azienda spagnola leader nello sviluppo e nella distribuzione di integratori alimentari per sportivi. L’azienda garantisce il controllo qualità attraverso lo sviluppo, l’imballaggio, la sigillatura e l’etichettatura di tutti i suoi prodotti nel proprio impianto produttivo di Barcellona.

La sigillatura a induzione è diventata particolarmente importante nel momento in cui l’azienda ha iniziato ad espandere la propria attività all’estero. Se non protetti contro l’ossidazione e gli agenti contaminanti esterni, i prodotti in polvere come, ad esempio, gli integratori alimentari, possono perdere le proprie caratteristiche nutrizionali.

Per Jesús Ortega, amministratore di BEST Protein, era importante trovare imballaggi che non alterassero la presentazione dei prodotti preservandone al contempo l’aroma e i sapori intatti. Essendo un processo di imballaggio privo di contatto, la sigillatura a induzione è stata identificata come una tecnologia che avrebbe potuto fornire evidenza di manomissioni, prevenire le perdite e assicurare la freschezza e la qualità del prodotto.

“Stavamo cercando una soluzione che impedisse a umidità, ossigeno e altri agenti contaminanti di penetrare nei nostri prodotti e comprometterne la qualità durante il trasporto verso i nostri clienti finali.”  La sigillatura a induzione con tappo crea un sigillo ermetico che a sua volta forma una barriera che protegge i prodotti a marchio BEST Protein.

Enercon ha collaborato a stretto contatto con Quatropack, il nostro distributore di sigillatrici a induzione con tappo per la Spagna, al fine di assicurarsi che la ditta Best Protein riuscisse a implementare con successo la tecnica della sigillatura a induzione. Quatropack ha saputo offrire un servizio professionale di consulenza e assistenza, afferma Jesús Ortega: “Quatropack ci ha aiutato a trovare i migliori fornitori di tappi sul mercato e ci ha dato tutte le informazioni necessarie su come ottenere un sigillo efficace.”

“Sapevamo che con le soluzioni per la sigillatura a induzione di Enercon avremmo potuto ottenere un sigillo perfetto ed ermetico; tuttavia, non ci eravamo resi conto di quanto fosse versatile l’attrezzatura. Super Seal™ è in grado di sigillare contenitori diversi e tappi di misure diverse, garantendo sempre una sigillatura dalla qualità impeccabile.”

La sigillatrice con tappo Super Seal™ genera un campo elettromagnetico che scalda i fogli di alluminio inseriti nei tappi dal fornitore di tappi. Il calore scioglie un polimero sul fondo del foglio che si lega così al bordo del contenitore formando il sigillo voluto.

“Il processo della sigillatura a induzione è estremamente vantaggioso e vale i soldi investiti perché protegge i nostri prodotti da agenti contaminanti e perdite del contenitore,” ha affermato Jesús Ortega. “Grazie al processo della sigillatura a induzione abbiamo ottenuto ottimi risultati nella distribuzione a livello nazionale e internazionale senza sprecare prodotto e fornendo al tempo stesso la prova di manomissione durante il trasporto.”

Ortega osserva che la sigillatura a induzione ricopre un ruolo importante nel supportare l’immagine del marchio di integratori sportivi. “Prestiamo la massima attenzione a ogni singolo dettaglio per i nostri prodotti e i relativi imballaggi. Adottare la sigillatura a induzione per i nostri ingredienti di qualità è un’ulteriore prova della bontà dei nostri prodotti.”

Fate clic qui per maggiori informazioni su BEST. Fate clic qui per maggiori informazioni su Super Seal™.

Best__Protein_Product_and_logo

“Il processo della sigillatura a induzione è estremamente vantaggioso e vale i soldi investiti perché protegge i nostri prodotti da agenti contaminanti e perdite del contenitore.”

Jesús Ortega, Amministratore di BEST Protein
Download Caso di Studio
Torna ai Casi di Studio