I tre maggiori benefici ottenuti dalla sigillatura a induzione

curve line under

Perché sigillare a induzione i prodotti farmaceutici?

La prova di manomissione, la protezione anti-contraffazione e una maggiore durata di conservazione sono tra i motivi per cui le aziende del settore farmaceutico e sanitario si affidano alla sigillatura a induzione con tappo.

Dagli omicidi di Chicago con Tylenol (una serie di decessi per avvelenamento derivanti da manomissioni di medicinali del brand Tylenol negli anni 1980) sono entrate in vigore delle normative che prevedono che i farmaci da banco debbano avere delle confezioni a prova di manomissione.

Uno dei modi più facili ed economici per ottenere la prova di manomissione è mediante un sigillo a induzione. Alcuni tipi di sigilli in alluminio non possono essere rimossi senza lasciare tracce sul bordo del contenitore.

La termosaldatura viene utilizzata anche per affrontare il crescente problema dei medicinali contraffatti. Si stima che circa 1 milione di persone muoia ogni anno a causa per aver fatto uso di farmaci contraffatti. La tecnologia a induzione può impedire ai contraffattori l’imitazione del prodotto e il danneggiamento della reputazione del vostro marchio.

Un ulteriore vantaggio della sigillatura a induzione a caldo è la protezione di farmaci e integratori dall’umidità e dai germi, estendendo quindi la durata di conservazione del prodotto.

La sigillatura a induzione con tappo è adatta a una vasta gamma di prodotti, tra cui farmaci da prescrizione, pillole di vitamine e proteine in polvere. Per scoprire in che modo Enercon può proteggere il vostro prodotto e la vostra reputazione, contattateci.

Contattaci

curve line over

Casi di Studio

Healthspan

EVIDENZA DI MANOMISSIONI

Healthspan, fornitore di vitamine, minerali e integratori tramite ordini postali, era alla ricerca di una soluzione per sigillare ermeticamente un contenitore sottile a forma rettangolare. La società ha contattato Enercon Industries che è stata in grado di sigillare il suo contenitore dalla forma unica grazie a una bobina a induzione a tunnel.

whitehills

SIGILLATURE PIÙ FORTI

Whitehills Supplements, produttore di polveri proteiche, aveva bisogno di una soluzione per evitare sigillature danneggiate e reclami da parte dei clienti. Per ottenere ciò, l’azienda ha deciso di introdurre la sigillatrice a induzione di Enercon nella sua linea di produzione, al fine di garantire sigillature ermetiche e forti.

Lindens

SIGILLATURE PIÙ FORTI

Lindens Apothecary, produttore di integratori alimentari, doveva sigillare un contenitore di forma rettangolare. L’azienda ha contattato Enercon Industries per una soluzione e ha integrato una delle nostre più vendute sigillatrici nella sua linea di produzione.

Visualizza Casi di Studio
un sigillo di qualità affidabile al centro delle nostre soluzioni

Sigillatura di miliardi di flaconi e bottiglie in tutto il mondo

industria farmaceutica footer