Project Description

Probelte_product_and_logo

Un’azienda spagnola leader nella produzione di prodotti fitosanitari sfrutta da 30 anni i vantaggi offerti dalla sigillatura a induzione di Enercon.

Probelte S.A stava cercando una soluzione per prevenire la contraffazione dei suoi prodotti agrochimici durante l’esportazione e garantirne il trasporto sicuro.

Contattaci

curve line under

Benefici ottenuti dalla sigillautra a induzione

curve line over

Caso di Studio

L’azienda spagnola di prodotti agrochimici per la nutrizione e la salute delle piante, ha introdotto la sigillatura a induzione per garantire l’autenticità dei suoi prodotti e, nell’ottica di un progetto di internazionalizzazione, allungarne la durata.

Perdite e fuoriuscite dei prodotti agrochimici possono avere conseguenze indesiderate, se questi non sono protetti in maniera adeguata durante il trasporto. Il signor Casanova, amministratore di Probelte, spiega l’importanza della sigillatura a induzione nel settore agrochimico:

“Per esportare i nostri prodotti e conquistare nuovi mercati, avevamo bisogno di una tecnologia di sigillatura per proteggere i nostri prodotti in massima sicurezza durante il trasporto.”

“Sapevamo che la sigillatura a induzione avrebbe migliorato l’immagine del nostro marchio e il livello di protezione dei prodotti.”

“In una certa misura, grazie alla sigillatura a induzione con tappo possiamo soddisfare gli elevati standard di qualità richiesti nei 53 Paesi in cui esportiamo i nostri prodotti.”

Da quando utilizza le sigillatrici a induzione di Enercon, Probelte ha scoperto un altro vantaggio: “I nostri prodotti arrivano in Asia e in America Latina in condizioni migliori dopo più di un mese trascorso in nave.” La distanza di spedizione è un fattore che riduce la durata dei nostri prodotti. Tuttavia, i sigilli ermetici ottenuti con questa tecnologia ci permettono di allungarne la durata ... di quasi un anno!

Inoltre, Probelte S.A usa i sigilli a induzione anche per il suo logo stampato al fine di proteggere i propri prodotti dalla contraffazione: “In Asia e America Latina ci capitava spesso di avere problemi di manomissioni e contraffazione. A volte, i nostri container erano pieni di altri prodotti mentre altre volte ci capitava di trovare i nostri prodotti diluiti con acqua. Abbiamo risolto questo problema sin dal primo giorno in cui abbiamo introdotto la sigillatura a induzione.”

Al momento Probelte possiede sette sigillatrici Super Seal. Dopo 30 anni di esperienza con le sigillatrici a induzione di Enercon e di consigli da parte di Quatropack, il fornitore di Enercon in Spagna, il signor Casanova può affermare:

“La nostra esperienza con le sigillatrici Enercon è ottima. Parliamo di macchinari molto affidabili e resistenti. Anche Quatropack offre un servizio e un’assistenza a dir poco insuperabili. Sono molto flessibili ed efficienti.”

“Dopo così tanti anni, mi sento di raccomandare caldamente le sigillatrici a induzione Enercon e i servizi di Quatropack ad altre aziende che hanno bisogno di questa tecnologia.”

Per saperne di più sulla ditta Probelte, fate clic qui; per scoprire la nostra gamma di macchine automatiche, fate clic qui.

Probelte_product_and_logo

“Dopo così tanti anni, mi sento di raccomandare caldamente le sigillatrici a induzione Enercon e i servizi di Quatropack ad altre aziende che hanno bisogno di questa tecnologia.”

Il signor Casanova, amministratore di Probelte
Download Caso di Studio
Torna ai Casi di Studio