I tre maggiori benefici ottenuti dalla sigillatura a induzione

curve line under

Perché sigillare a induzione le bevande?

Dall’acqua al vino, dalla cioccolata calda al caffè solubile, la sigillatura a induzione con tappo è una scelta sempre più popolare per una vasta gamma di prodotti nell’industria delle bevande.

La termosaldatura è adatta alle varie bevande che possono essere imbottigliate, inclusi i prodotti liquidi e in polvere, sia refrigerati che a temperatura ambiente.

Una sigillatura forte, affidabile, ma facile da togliere assicura che non vi siano fuoriuscite di prodotto e che questo non venga contaminato, riducendo il rischio di insoddisfazione dei clienti e gli sprechi di prodotto.

Un altro vantaggio che garantisce la sigillatura a induzione a caldo è la capacità di conservare i sapori e la freschezza delle bevande. Aggiungendo un sigillo in alluminio viene evitata l’ossidazione e questo aiuta a mantenere il prodotto fresco.

La sigillatura a induzione con tappo è anche una valida alternativa per i produttori di bevande che desiderano abbandonare il sigillo a strappo e diventare più ecologici.

L’aggiunta di un sigillo a induzione consente la riduzione delle dimensioni del collo della bottiglia, diminuendo, quindi, il peso complessivo della chiusura e la quantità di plastica utilizzata.

Per ricevere maggiori informazioni o per scoprire come possiamo aiutarvi a ottenere la sigillatura perfetta per il vostro prodotto, contattaci.

Contattaci

curve line over

Casi di Studio

GSK

MAGGIORE DURATA DI CONSERVAZIONE

GlaxoSmithKline stava avendo problemi a sigillare ermeticamente un contenitore Horlicks di forma ovale con un tappo ‘snap-on’. La società ha contattato Enercon Industries per una consulenza da parte dei suoi esperti e per trovare una soluzione.

Beanies

PREVIENE CONTAMINAZIONI

“Il produttore di caffè Beanies Flavour Co aveva bisogno di un metodo di sigillatura più pulito per il confezionamento del suo caffè aromatico istantaneo. Per questa particolare esigenza, la sigillatura a induzione ha dimostrato di essere un’alternativa più efficace alla colla.”

Zipz Inc logo

SIGILLATURE PIÙ FORTI

L’azienda vinicola Zipz Inc. aveva bisogno di un metodo alternativo alla conduzione per sigillare i suoi singoli bicchieri di vino in PET. L’azienda è passata alla sigillatura a induzione per risolvere il problema delle troppe fuoriuscite.

Visualizza Casi di Studio
Proteggere il tuo prodotto al centro delle nostre soluzioni

Sigillatura di miliardi di flaconi e bottiglie in tutto il mondo

beverages industry footer