La sigillatura a induzione offre numerosi vantaggi rispetto alla sigillatura a conduzione

curve line under

La sigillatura a conduzione è il metodo più utilizzato per sigillare una pellicola su tappi senza vite o contenitori senza tappo. La “piastra riscaldante” a conduzione esercita una pressione spingendo la pellicola o il rivestimento in plastica sul contenitore e fonde lo strato sulla superficie inferiore per creare una chiusura.

La “piastra riscaldante” richiede tempo per riscaldarsi (e raffreddarsi, laddove sia necessario intervenire per la manutenzione). Il processo comporta costi energetici relativamente elevati, aumenta la temperatura ambiente e può essere potenzialmente pericoloso per gli operatori.

A differenza della sigillatura a induzione, la “piastra riscaldante” a conduzione non prevede variazioni in termini di altezza del contenitore e corona, per cui eventuali contenitori non “ad hoc” non possono essere sigillati oppure presentano sigillature scadenti, creando scarti e sprechi. Nel caso in cui si verifichi una fuoriuscita, la pulizia diventa difficile, in quanto le fuoriuscite spesso si “cuociono” richiedendo l’arresto dell’impianto, l’attesa che si raffreddi e la pulizia e causando così una sostanziale riduzione della produzione.

Anche se la sigillatura a conduzione ha rappresentato un metodo affidabile per diversi decenni, la sigillatura a induzione è più rapida e più efficiente dal punto di vista energetico, riducendo così i costi unitari del prodotto sigillato.

Contattaci

Sigillatrici a induzione

La famiglia Super Seal™ è stata sviluppata per fornire ai nostri clienti la miglior tecnologia sul mercato al minor costo possibile, grazie a elevati livelli di affidabilità e bassi costi di manutenzione.

I NOSTRI PRODOTTI

Cosa dicono i nostri clienti

ARLA

PREVENZIONE DA PERDITE

“Le dimensioni e la portata del nostro nuovo stabilimento rafforzano la leadership di Arla nel settore lattiero-casearia del Regno Unito e, in tema di processi di nuova generazione per il trattamento del latte fresco, siamo andati oltre ogni limite precedentemente fissato.”

Peter Lauritzen, CEO di Arla Foods UK
Chemfix

MAGGIORE DURATA DI CONSERVAZIONE

“Raccomanderei Enercon Industries ad altri produttori, per le prestazioni dei loro prodotti e per i benefici ottenuti dall’uso della loro sigillatrice a induzione”

Paul Banks, Responsabile Acquisti e Forniture di Chemfix
Clarks

EVIDENZA DI MANOMISSIONI

“Abbiamo scelto i macchinari di sigillatura a induzione Enercon per la reputazione che hanno nel settore in termini di affidabilità. Non abbiamo riscontrato interruzioni o problemi con alcuna delle sigillatrici a induzione dal momento della installazione, otto anni fa.”

Mark Leverington, Supply Chain Manager in Clarks
Floratine

TRASPORTO SICURO

“I reclami dei clienti sono stati eliminati quasi del tutto e il 99% dei nostri problemi è stato risolto con la sigillatura a induzione, è stata una benedizione.”

Darryl King, Direttore Operativo di Floratine
Visualizza Casi di Studio
un sigillo di qualità affidabile al centro delle nostre soluzioni