I tre maggiori benefici ottenuti dalla sigillatura a induzione

curve line under

Perché sigillare a induzione i prodotti cosmetici?

L’immagine del marchio e la reputazione di una marca di cosmetici è fondamentale ed è per questo che le aziende cosmetiche utilizzano la sigillatura a induzione a caldo.

La prova di manomissione e la freschezza del prodotto sono i due vantaggi principali ottenuti con l’utilizzo della sigillatura a induzione con tappo.

L’integrità del sigillo può fare molto per il vostro marchio, proteggendo il prodotto dai germi e dalle variazioni di temperatura nonché rassicurando i clienti che questo non sia stato manomesso o contaminato.

Ciò è particolarmente utile nei casi di manomissione in cui il cliente testa un prodotto nel negozio e poi lo rimette sullo scaffale in condizione usata e poco attraente.

Il prodotto danneggiato e manipolato può essere un problema per i negozi, perché i clienti spesso rifiutano di acquistare un prodotto che è già stato aperto.

Tuttavia, per i prodotti il cui profumo è un valore importante, sono ora disponibili dei sigilli profumati per consentire al cliente di annusare l’aroma del prodotto senza rovinarne l’aspetto.

Un ulteriore vantaggio di un sigillo ermetico è che questo impedisce l’ossidazione, aumentando la durata di conservazione del prodotto ed evitando che si secchi o si solidifichi.

La termosaldatura è adatta a una vasta gamma di prodotti, tra cui creme, balsami, scrub, shampoo e sali da bagno. Per scoprire in che modo Enercon può proteggere il vostro prodotto e la vostra reputazione, contattateci.

Contattaci

curve line over

Casi di Studio

Tropic la tecnologia di sigillatura a induzione

EVIDENZA DI MANOMISSIONI

Tropic Skincare, produttore di cosmetici naturali, cercava una soluzione che potesse garantire prove di eventuali manomissioni e prevenzione dalle fuoriuscite di prodotto. L’azienda ha contattato Enercon Industries e ha integrato una sigillatrice a induzione manuale nella sua produzione per fornire sigillature ermetiche e forti ai suoi contenitori.

KLEANSpa

TRASPORTO SICURO

Klean Spa, marchio di prodotti di bellezza completamente naturali, era in difficoltà a causa dei reclami da parte dei clienti e dei costi risultanti dalla fuoriuscita di prodotto dalle confezioni. Per risolvere questo problema e proteggere la sua reputazione, ha introdotto una sigillatrice a induzione portatile nel suo processo di produttivo.

Lavendula introduce la sigillatura a induzione

MAGGIORE DURATA DI CONSERVAZIONE

Lavendula de Simiane, produttore di acque floreali per uso cosmetico, era alla ricerca di una soluzione contro le fuoriuscite di prodotto. Per ottenere ciò, l’azienda ha contattato Enercon Industries e ha integrato una sigillatrice a induzione alla sua linea di produzione.

Visualizza Casi di Studio
Proteggere il tuo prodotto al centro delle nostre soluzioni

Sigillatura di miliardi di flaconi e bottiglie in tutto il mondo

cosmetics industry footer