Project Description

EEP

Il produttore di fluidi per imbalsamazione sceglie di protegge i suoi prodotti grazie alla sigillatura a induzione.

EEP, un produttore di fluidi per imbalsamazione, era alla ricerca di una soluzione di sigillatura affidabile per prevenire la fuoriuscita di prodotto e fornire maggiore resistenza alle variazioni di temperatura. A tal fine, la società ha contattato Enercon Industries e introdotto una sigillatrice a induzione nella sua linea di produzione.

Contattaci

curve line under

Benefici ottenuti dalla sigillautra a induzione

curve line over

Caso di Studio

Un importante produttore e fornitore di prodotti per l’imbalsamazione è passato alla sigillatura a induzione con tappo per prevenire perdite e fornire un sicurezza aggiuntiva ai suoi clienti.

EEP, con sede nel Regno Unito, aveva un problema di perdite nei fluidi per imbalsamazione, confezionati e spediti in bottiglie da 1 litro.

Philippe Dubresson, Direttore di EEP, ha detto: “Abbiamo deciso di passare alla sigillatura a induzione a caldo in quanto abbiamo sperimentato numerosi problemi con i precedenti tappi che non si chiudevano correttamente e causavano perdite del prodotto.”

La società ha contattato Enercon Industries e ha organizzato delle prove di sigillatura.

“Abbiamo eseguito numerosi test e anche durante la rimozione del tappo il contenitore rimaneva ermeticamente sigillato grazie alla qualità del sigillo” ha detto Dubresson. Un sigillo in alluminio mantiene il prodotto all’interno contenitore, anche se il tappo è fragile” ha aggiunto.

Grazie alla protezione aggiuntiva fornita e ad un trasporto più sicuro, la termosaldatura ha migliorato l’integrità e la semplicità d’uso del prodotto.

Dubresson ha commentato: “I nostri prodotti sono spesso conservati per un po’ di tempo prima di essere utilizzati dagli imbalsamatori quindi la loro conservazione e l’estensione della durata di vita erano caratteristiche essenziali per noi. Il deterioramento del prodotto, dovuto al calore, è un problema comune nel nostro settore, ma la sigillatura a induzione protegge i nostri prodotti dal calore e previene l’evaporazione e l’emissione di fumi. Ciò facilita l’uso del prodotto e accresce la sicurezza per l’utente finale.”

Questi benefici, secondo Dubression, hanno generato un vantaggio competitivo per EEP.

Dubression ha poi affermato: “Essere in grado di sigillare ermeticamente i nostri contenitori e assicurare la conservazione dei nostri prodotti rappresenta un vantaggio rispetto alla concorrenza.”

Per maggiori informazioni su EEP, visitate il sito web. Se, invece, desiderate avere maggiori informazioni sulla gamma di sigillatrici a induzione di Enercon clicate qui.

EEP

“Essere in grado di sigillare ermeticamente i nostri contenitori e assicurare la conservazione dei nostri prodotti rappresenta un vantaggio rispetto alla concorrenza.”

Philippe Dubresson, Direttore di EEP
Download il Caso di Studio
Torna ai Casi di Studio