Contattaci

Mari Paz

Mari Paz
Mari Paz integrato nella sua catena di produzione una sigillatrice a induzione per poter mantenere sapore, colore e aroma dei suoi prodotti. Mari Paz è un'azienda spagnola dedicata alla lavorazione e il confezionamento di pepe, erbe aromatiche, zafferano, spezie e infusi. Stava cercando una tecnologia che le permettesse di ottenere sigilli ermetici per mantenere la freschezza dei suoi prodotti. La sigillatura a induzione si è rivelata essere la miglior soluzione.

Benefici ottenuti dalla sigillautra a induzione

Freschezza del prodotto Icona
Freschezza del prodotto
Prevenzione dall’ossidazione Icona
Prevenzione dall’ossidazione
Maggiore durata di conservazione Icona
Maggiore durata di conservazione

Mari Paz è un’azienda spagnola dedicata alla lavorazione e il confezionamento di pepe, erbe aromatiche, zafferano, spezie e infusi. Ha deciso di integrare nella sua catena di produzione una sigillatrice a induzione con tappo per poter mantenere sapore, colore e aroma dei suoi prodotti.

“Inizialmente lavoravamo con sistemi di sigillatura con etichetta, ma non producevano sigilli ermetici” afferma Enrique Monserrat, Direttore Generale di Mari Paz. “Abbiamo deciso di passare alla sigillatura a induzione a caldo principalmente per il fatto che produce sigilli ermetici, ma abbiamo presto scoperto che i prodotti mantengono in modo migliore sapore, colore e aroma, soprattutto per quest’ultimo il sigillo a induzione è fantastico.”

“Ci sforziamo nel selezionare materie prime con i migliori aromi, provenienti da tutto il mondo, e grazie alla termosaldatura, che evita l’ossidazione degli oli essenziali, possiamo far arrivare nelle cucine più esigenti un prodotto di grande qualità, che conserva tutte le sue proprietà organolettiche. Questo ci ha permesso di migliorare l’immagine del nostro brand” afferma il Sig. Monserrat, che ha poi aggiunto: “Da quando abbiamo incorporato la sigillatura a induzione con tappo abbiamo ottenuto una serie di ulteriori benefici: i nostri contenitori, se sono sigillati, attraggono un maggior numero di clienti; maggior sicurezza; miglior automazione nella produzione; eliminazione delle perdite di prodotto. Inoltre, ci permette di essere più tranquilli e di garantire ai nostri clienti che il prodotto non ha subito manipolazioni una volta uscito dalla fabbrica”.

Dopo aver ricevuto gli accessori e l’assistenza personalizzata da parte di Quatropack, distributore di Enercon in Spagna, Enrique Monserrat ha parlato del servizio clienti ricevuto: “Sapevamo che Enercon e Quatropack sono i migliori sul mercato per la qualità dei loro macchinari e la poca manutenzione che richiedono. La gestione rapida ed efficacie che offre Quatropack è eccellente. Inoltre, abbiamo ricevuto un’ottima formazione su come utilizzare correttamente il macchinario e sigillare perfettamente ogni contenitore”.

Per ulteriori informazioni su Mari Paz, visitate il sito web. Se, invece, desiderate avere maggiori informazioni sulla gamma di sigillatrici a induzione di Enercon cliccate qui.

"Abbiamo deciso di passare alla sigillatura a induzione principalmente per il fatto che produce sigilli ermetici, ma abbiamo presto scoperto che i prodotti mantengono in modo migliore sapore, colore e aroma, soprattutto per quest’ultimo il sigillo a induzione è fantastico."
Enrique Monserrat, Direttore Generale di Mari Paz