Contattaci

Floratine

Floratine
Il produttore agrochimico facilita la spedizione internazionale dei suoi prodotti grazie all'uso della sigillatura a induzione. Floratine, un produttore di prodotti per terreno e manti erbosi, stava cercando un modo per rendere più sicuro il trasporto dei suoi prodotti, evitare reclami da parte dei clienti dovuti a contenitori danneggiati e perdite di prodotto. La società ha contattato Enercon Industries e introdotto una sigillatrice a induzione nella sua linea di produzione, per applicare sigilli ermetici ai suoi contenitori.

Benefici ottenuti dalla sigillautra a induzione

Trasporto sicuro Icona
Trasporto sicuro
Soddisfazione del cliente Icona
Soddisfazione del cliente
Prevenzione da perdite Icona
Prevenzione da perdite

Il produttore agrochimico è riuscito a ridurre il numero di reclami ricevuti da parte dei clienti grazie alla sigillatura a induzione con tappo.

Floratine, un produttore di prodotti per il terreno, manti erbosi e prodotti specializzati, aveva bisogno di evitare il danneggiamento dei contenitori e la fuoriuscita di prodotto durante il trasporto.

I suoi prodotti, usati per trattare campi da golf e campi sportivi, contengono componenti organici che rilasciano gas e possono modificare la forma del contenitore con temperature calde o fredde, portando alla fuoriuscita del prodotto.

Darryl King, Direttore Operativo per Floratine, ha detto: “Il confezionamento dei contenitori era diventato un problema. Chiudevamo tutti i tappi con una tappatrice pneumatica portatile e, se questi non erano chiusi correttamente, ricevevamo la chiamata da parte del cliente, che era insoddisfatto a causa di contenitori gonfi o fuoriuscite di prodotto.”

La società ha contattato Enercon Industries per un test, dopo aver appreso che la sigillatura a induzione a caldo e una sigillo ventilato in alluminio potevano incrementare la resistenza del contenitore alle variazioni di temperatura e facilitarne la spedizione.

Parlando della prova di sigillatura, King ha detto: “Il vero test è stato quando uno dei miei colleghi ha rimosso il tappo ed è salito sopra la bottiglia, con il solo foglio di alluminio a chiuderla, e questo ha resistito al suo peso.”

Floratine ora utilizza la sigillatrice a induzione Super Seal™ con la bobina sigillante All-in-One di Enercon, che permette loro di utilizzare il macchinario su varie linee di produzione, senza dover sostituire la bobina.

“I reclami dei clienti sono stati eliminati quasi del tutto e il 99% dei nostri problemi è stato risolto con la termosaldatura, è stata una benedizione” ha detto King, che ha poi aggiunto: “Non si può dare un prezzo all’affidabilità”.

Per maggiori informazioni su Floratine, visitate il sito web. Se, invece, desiderate avere maggiori informazioni sulla gamma di sigillatrici a induzione di Enercon cliccate qui.

"I reclami dei clienti sono stati eliminati quasi del tutto e il 99% dei nostri problemi è stato risolto con la sigillatura a induzione, è stata una benedizione."
Darryl King, Direttore Operativo di Floratine