Un importante produttore e fornitore di prodotti per imbalsamazione è passato alla sigillatura a induzione con tappo per prevenire perdite e fornire sicurezza aggiuntiva ai suoi utenti.
EEP, una società con sede nel Regno Unito, stava avendo esperienza di perdite dei suoi fluidi per imbalsamazione, confezionati e spediti in bottiglie da 1 litro.
Philippe Dubresson, Direttore di EEP, ha detto: “Abbiamo deciso di voler passare alla sigillatura a induzione con tappo in quanto avevamo molti problemi con i tappi che non si chiudevano correttamente e causavano perdite.”
La società ha contattato Enercon Industries e ha organizzato delle prove di sigillatura.
“Abbiamo eseguito test e anche durante la rimozione del tappo il contenitore restava ermeticamente sigillato grazie al la sua qualità,” ha detto Dubresson.
“Un sigillo in alluminio tiene il prodotto nel contenitore, anche se il tappo è fragile,” ha aggiunto.
Fornendo al produttore anche protezione aggiuntiva contro perdite del prodotto e trasporto sicuro, la sigillatura a induzione con tappo ha anche protetto l’integrità e la semplicità d’uso del prodotto.
Dubresson ha commentato: “I nostri prodotti sono spesso conservati per un po’ di tempo prima di essere usati dagli imbalsamatori quindi la loro conservazione ed estensione di durata erano essenziali per noi.
“Il deterioramento dei prodotti per imbalsamazione dovuto al calore è un problema comune nel nostro settore, ma la sigillatura a induzione protegge i nostri prodotti dal calore e previene l’evaporazione e l’emissione di fumi.
“Ciò facilita l’uso del prodotto e accresce la sicurezza per l’utente finale.
Insieme, questi benefici hanno portato a un vantaggio competitivo per EEP, secondo Dubression.
Ha detto: “Essere in grado di sigillare ermeticamente i nostri contenitori e assicurare la conservazione dei nostri prodotti è un vantaggio rispetto alla nostra concorrenza”.
Per maggiori informazioni su EEP, fare visitare, o per maggiori informazioni sulla gamma leader mondiale di sigillatrici a induzione con tappo di Enercon Industries, fare visitare.