Contattaci

Clarks

Clarks
L'importante marchio di sciroppi assicura l'integrità dei propri prodotti e una riduzione dei costi grazie grazie alla sigillatura a induzione. Clarks, produttore leader di sciroppi e miele, voleva confezionare il suo sciroppo d'acero in bottiglie di plastica più economiche, conservando, comunque, la freschezza del prodotto e impedendo la formazione di muffe. Per fare ciò, l'azienda ha scelto di sigillare i suoi contenitori con le sigillatrici a induzione Enercon in modo da ottenere sigilli forti e affidabili.

Benefici ottenuti dalla sigillautra a induzione

Evidenza di manomissioni Icona
Evidenza di manomissioni
Freschezza del prodotto Icona
Freschezza del prodotto
Macchinario affidabile Icona
Macchinario affidabile

Clarks, produttore leader di sciroppi e miele, utilizza la sigillatura a induzione con tappo per rispondere alla necessità di freschezza del prodotto e ridurre i costi.

“È importante che i nostri prodotti siano completamente sigillati, sia per garantirne l’integrità che per evitare manomissioni, e per alcuni prodotti ciò serve ad estenderne la durata di vita” ha dichiarato Mark Leverington, Supply Chain Manager in Clarks.

Con l’obbiettivo di ridurre il prezzo dello sciroppo d’acero per l’utente finale, Bob Clark, proprietario del marchio, ha optato per l’utilizzo di un imballaggio alternativo, le bottiglie in plastica morbida.

Gli altri produttori confezionano lo sciroppo d’acero in contenitori di vetro per evitare la formazione di muffe, ma Clarks ha trovato un modo per usare i contenitori di plastica e, allo stesso tempo, preservare la freschezza degli sciroppi.

Parlando di Enercon, Leverington afferma: “Abbiamo scelto i macchinari di sigillatura a induzione a caldo Enercon per la reputazione che hanno nel settore in termini di affidabilità. Non abbiamo riscontrato interruzioni o problemi con alcuna delle sigillatrici a induzione dal momento della installazione, otto anni fa. Vorrei che anche gli altri macchinari funzionassero altrettanto bene.”

Per saperne di più su Clarks, visitate il sito web. Se, invece, desiderate avere maggiori informazioni sulla gamma di sigillatrici a induzione di Enercon cliccate qui.

"Abbiamo scelto i macchinari di sigillatura a induzione Enercon per la reputazione che hanno nel settore in termini di affidabilità. Non abbiamo riscontrato interruzioni o problemi con alcuna delle sigillatrici a induzione dal momento della installazione, otto anni fa."
Mark Leverington, Supply Chain Manager in Clarks