Contattaci

Mendes Gonçalves

Mendes Gonçalves
Il produttore di salse gourmet esporta i suoi prodotti in modo sicuro grazie all'uso della sigillatura a induzione. Mendes Gonçalves, produttore di salse gourmet, usa la sigillatura a induzione da oltre 10 anni. L'uso di questa tecnologia di sigillatura fornisce ai suoi prodotti prova di manomissione e maggiore freschezza, facilitandone, così, l'esportazione internazionale.

Benefici ottenuti dalla sigillautra a induzione

Evidenza di manomissioni Icona
Evidenza di manomissioni
Trasporto sicuro Icona
Trasporto sicuro
Maggiore durata di conservazione Icona
Maggiore durata di conservazione

Maggiore durata di vita del prodotto, evidenza da manomissioni e aumento della velocità di produzione sono fra i benefici che il grande produttore di salse ha ottenuto dalla sigillatura a induzione con tappo.

Mendes Gonçalves, uno dei più grandi produttori portoghese di salse, ha iniziato a utilizzare la sigillatura a induzione a caldo 10 anni fa, per rispettare le norme imposte dall’industria alimentare.

Carlos Prino, Industrial Projects Director di Mendes Gonçalves ha spiegato: “Un sigillo a induzione è lo standard nel nostro mercato e ci permette di rispettare le norme imposte dell’industria alimentare, motivo per cui abbiamo iniziato a usare la termosaldatura una decina d’anni fa. Sapevamo che, aggiungendo un sigillo a induzione ai nostri prodotti, potevamo mantenerne l’elevata qualità e avere una durata di vita estesa, cosa particolarmente importante per prodotti che esportiamo in posti come l’Africa”.

Un altro grande vantaggio ottenuto da Mendes grazie alla sigillatura a induzione con tappo è stata l’evidenza da manomissioni.

“La sigillatura a induzione a caldo è un processo molto semplice, che fornisce ai nostri prodotti maggiore sicurezza, in termini di evidenza da manomissioni” afferma il Sig. Prino.

“Se un consumatore apre il prodotto e vede che è stato precedentemente aperto, sa di non doverlo utilizzare. L’evidenza da manomissioni è molto importante nell’industria alimentare”.

Nella sede produttiva di Mendes, in Golegã, ci sono attualmente 5 sigillatrici Enercon, che sigillano 3.000 bottiglie all’ora.

Fra i prodotti sigillati c’è il famoso brand Paladin, marchio di maionese, ketchup, senape e salsa BBQ in contenitori dai 75 ml al litro.

Parlando dei macchinari, il Sig. Prino afferma: “Fra tutte le termosaldatrici che abbiamo provato, Enercon è la nostra preferita. I macchinari sono solidi, molto efficienti e possono essere facilmente integrati nelle linee di produzione, in modo da mantenere la una velocità di linea elevata. Inoltre, siamo in grado di cambiare la bobina molto facilmente, il che ci permette di sigillare prodotti di diverse dimensioni senza perdere tempo di produzione. I macchinari di Enercon sono gli unici che possiamo utilizzare per sigillare le nostre salse gourment a causa della particolare forma del tappo”.

Parte della gamma di prodotti Paladin utilizza un tappo a punta, o tappo conico, che permette di distribuire in modo più preciso la salsa.

Dal momento che il foglio di alluminio è lontano dalla parte superiore del tappo, può essere più difficile ottenere un sigillo perfette. Per poter sigillare questo tipo di contenitori  i macchinari Enercon vengono dotati di una testa sigillante sviluppata appositamente per concentrare l’energia elettromagnetica verso dov’è posizionato il foglio.

“È molto semplice sigillare con un macchinario Enercon” afferma il Sig. Prino.

“Quando volevamo iniziare a sigillare i nostri prodotti abbiamo spedito dei campioni in Enercon, per definire la miglior configurazione possibile e ora siamo in grado di sigillare in modo semplice e rapido. Abbiamo sempre avuto un ottimo supporto da parte di Enercon e del loro distributore in Portogallo Afinomaq. Sappiamo che se dovessimo avere qualsiasi domanda troveremo un supporto.”

Per ulteriori informazioni su Mendes Gonçalves , visitate il sito web. Se, invece, desiderate avere maggiori informazioni sulla gamma di sigillatrici a induzione di Enercon cliccate qui.

"Fra tutte le sigillatrici a induzione che abbiamo provato, Enercon è la nostra preferita. I macchinari sono solidi, molto efficienti e possono essere facilmente integrati nelle linee di produzione, in modo da mantenere la una velocità di linea elevata. Inoltre, siamo in grado di cambiare la bobina molto facilmente, il che ci permette di sigillare prodotti di diverse dimensioni senza perdere tempo di produzione."
Carlos Prino, Industrial Projects Director di Mendes Gonçalves