Contattaci

Mendes Gonçalves

Mendes Gonçalves
Produttore di salse gourmet esporta i prodotti in modo sicuro grazie all'uso della sigillatura con tappo a induzione. Mendes Gonçalves, produttore di salse gourmet, usa la sigillatura con tappo a induzione da oltre 10 anni. L'uso di questa tecnologia di sigillatura fornisce una protezione aggiunta ai suoi prodotti, come prova di manomissione e freschezza dei prodotti, facilitando, così, l'esportazione internazionale dei prodotti.

I Benefici Ottenuti Capsulatrici di Induzione

Evidenza di Manomissioni Icona
Evidenza di Manomissioni
Trasporto Sicuro Icona
Trasporto Sicuro
Maggiore Durata di Conservazione Icona
Maggiore Durata di Conservazione

Mendes Gonçalves, produttore di salse gourmet, riesce ad esportare i suoi prodotti in modo sicuro da oltre 10 anni, mediante l’utilizzo di tecnologia di sigillatura con tappo a induzione.

“Produciamo diversi tipi di salse da oltre 15 anni”, ha detto Carlos Prino, Direttore progetti industriali presso Mendes Gonçalves.

L’azienda ha cominciato a esportare i suoi prodotti in altri Paesi e anche ad esportare i prodotti con diversi nomi di marchio verso l’Africa; quindi il controllo della qualità dei prodotti era più importante che mai.

Parlando del passaggio dell’azienda alla sigillatura a caldo a induzione, il Sig. Prino ha dichiarato: “Avevamo bisogno della sigillatura a caldo a induzione ai fini di certificazione, prova di manomissioni e evidenza di buona qualità.

“Si tratta di un processo molto semplice che garantisce ai nostri prodotti sicurezza aggiunta e assicura al consumatore che il prodotto non è stato aperto prima.”

La sigillatura con tappo a induzione è anche un processo popolare nel settore di produzione di alimenti ed è utilizzata da molti marchi importanti.

“Anche i nostri concorrenti di altri Paesi utilizzano la sigillatura con tappo a induzione perché aumenta la vita da banco del prodotto.

“L’induzione è uno standard del settore che dovevamo rispettare e anche alcuni dei marchi con cui lavoriamo avevano bisogno di sigillatura a induzione per la sua affidabilità.”

Dalla maionese al ketchup, dalla mostarda alla salsa BBQ e alle salse per insalate, Mendes Gonçalve realizza prodotti da cucina in 12 linee di riempimento in contenitori fino a 1 chilo, che vengono quindi sigillati mediante tecnologia a induzione.

“Noi sigilliamo contenitori per otto ore al giorno, cinque giorni alla settimana”, ha dichiarato il Sig. Prino.

“Abbiamo 5 macchine Enercon che sigillano 3.000 bottiglie ogni ora e 120.000 bottiglie al giorno”, ha aggiunto.

Nella scelta delle sigillatrici, l’azienda ha deciso di contattare Enercon Industries.

“Di tutte le sigillatrici che abbiamo provato, Enercon è la nostra preferita.

“È più forte, più efficiente e possiamo cambiare le teste di sigillatura in modo molto semplice, il che ci consente di sigillare una varietà di prodotti.

“È anche molto facile da usare e ci consente di accrescere la nostra produzione perché si integra facilmente nelle nostre linee.”

Un vantaggio aggiunto della tecnologia con tappo a induzione per Mendes Gonçalves è la sua flessibilità e la sua capacità di garantire una sigillatura ermetica a una vasta gamma di contenitori.

Parlando della sigillatura a caldo a induzione, il Sig. Prino ha dichiarato: “Riusciamo a passare da un tipo di prodotto all’altro in modo veloce, con un tempo di cambio molto breve.”

Una chiusura originale che è sigillata dall’azienda è il tappo conico, popolare per facilità d’uso e precisione.

“Abbiamo inviato i campioni a Enercon per identificare quale poteva essere la configurazione migliore e ora siamo in grado di sigillare tappi conici con la bobina giusta”, ha dichiarato il Sig. Prino.

“Anche il rapporto che abbiamo con Afinomaq, il distributore di Enercon qui in Portogallo, è molto buono”, ha aggiunto.

“Abbiamo un buon supporto e sappiamo che se abbiamo domande, ci daranno tutto l’aiuto necessario.”

Per maggiori informazioni sulla Mendes Gonçalves visitare o per maggiori informazioni sulla gamma leader mondiale di sigillatrici a induzione con tappo di Enercon Industries, fare visitare.

"Di tutte le sigillatrici che abbiamo provato, Enercon è la nostra preferita. È più forte, più efficiente e possiamo cambiare le teste di sigillatura in modo molto semplice, il che ci consente di sigillare una varietà di prodotti. È anche molto facile da usare e ci consente di accrescere la nostra produzione perché si integra facilmente nelle nostre linee."
Carlos Prino, Direttore progetti industriali presso Mendes
English
Español
Deutsch
Français
Magyar
polski