Contattaci

Lifeplan

Lifeplan
Aumento della durata di vita, maggiore soddisfazione del cliente ed evidenza da manomissioni sono solo alcuni dei vantaggi ottenuti da Lifeplan grazie al passaggio alla sigillatura a induzione. Lifeplan, un'azienda britannica produttrice di vitamine e sali minerali ha iniziato ad utilizzare la sigillatura a induzione alcuni anni fa, sostituendo il tappo a pressione.

Benefici ottenuti dalla sigillautra a induzione

Evidenza di manomissioni Icona
Evidenza di manomissioni
Maggiore durata di conservazione Icona
Maggiore durata di conservazione
Soddisfazione del cliente Icona
Soddisfazione del cliente

Incremento nella durata di vita del prodotto, maggiore fiducia da parte dei consumatori ed evidenza da manomissioni sono solo alcuni dei vantaggi ottenuti da Lifeplan, un’azienda britannica produttrice di vitamine e sali minerali, grazie al passaggio alla sigillatura a induzione con tappo. L’azienda ha iniziato ad utilizzare la termosaldatura alcuni anni fa, sostituendo il tappo a pressione.

Rod Bray, Operation Mangaer di Lifeplan, afferma: “Dope essere passati al tappo avvitato con sigillo a induzione, abbiamo realizzato che il prodotto è molto più stabile, essendo sigillato ermeticamente. Questo si può notare maggiormente nei nostri prodotti più sensibili, per i quali in alcuni casi è stato anche possibile aumentare la durata di vita”.

Oltre all’aumento nella durata di vita del prodotto, l’azienda ha notato un miglioramento nella soddisfazione dei clienti. “I feedback da parte dei clienti dimostrano una loro preferenza verso il sigillo a induzione con un tappo avvitato, dal momento che lo trovano più semplice da aprire e utilizzare” ha spiegato Bray, aggiungendo “noi utilizziamo sigilli con la dicitura ‘sealed for your protection’, che aiuta ad aumentare la fiducia del consumatore verso il nostro prodotto”.

Aggiungendo un sigillo a induzione, le aziende ottengono il vantaggio dell’evidenza da manomissione, che è spesso richiesto per chi opera nel settore sanitario o farmaceutico. In questo modo ai consumatori viene garantito che il prodotto non sia stato modificato dopo che ha lasciato la fabbrica.

Parlando di questo, Bray ha detto: “I sigilli a induzione offrono un’ottima prova da manomissioni, dal momento che è impossibile maneggiare il prodotto senza rompere il sigillo”.

Lifeplan produce più di 280 prodotti diversi, esportati in oltre 40 paesi al mondo. In un singolo turno di produzione l’azienda sigilla circa 10.000 contenitori.

“Ogni prodotto di Lifeplan è termosaldato e raccomandiamo questa tecnologia a tutte le private label nostre clienti” afferma Bray “il processo è molto semplice e non è richiesta manutenzione di nessun tipo sui macchinari Enercon”.

Per ulteriori informazioni su Lifeplan, visitate il sito web. Se, invece, desiderate avere maggiori informazioni sulla gamma di sigillatrici a induzione di Enercon cliccate qui.

"I sigilli a induzione offrono un’ottima evidenza da manomissioni, in quanto è impossibile maneggiare il prodotto senza danneggiare in modo evidente il sigillo."
Rod Bray, Operations Manager in Lifeplan