Contattaci

4Fitness

4Fitness
Il produttore Ceco di prodotti nutrizionali è passato da una sigillatrice manuale ad una sigillatrice a induzione automatica Enercon per aumentare la produttività. 4Fitness, produttore Ceco specializzato nella produzione di integratori alimentari e proteine era alla ricerca di una sigillatrice di qualità per incrementare la produzione e garantire la protezione dei suoi prodotti.

Benefici ottenuti dalla sigillautra a induzione

Aumento della produzione Icona
Aumento della produzione
Evidenza di manomissioni Icona
Evidenza di manomissioni
Maggiore durata di conservazione Icona
Maggiore durata di conservazione

4Fitness, uno dei più avanzati produttori di integratori alimentari e proteine della Repubblica Ceca, è passato da una sigillatrice a induzione manuale ad un macchinario Enercon per la produzione in linea. Questo ha permesso loro di aumentare la produttività, fornire evidenza di manomissioni e incrementare la durata di vita dei prodotti.

Il mercato delle proteine in polvere è incredibilmente competitivo in Europa, con bodybuilder, atleti o semplicemente consumatori preoccupati per la loro salute che si aspettano un giusto rapporto costi-benefici per i loro integratori alimentari. Di conseguenza, la confezione è molto importante, non solo per attrarre il consumatore ma anche per garantire che il prodotto fornisca i benefici promessi.

Parlando dell’importanza della termosaldatura nel settore degli integratori alimentari e delle proteine, il Sig. Filip Degl, titolare di 4Fitness, afferma che: “La sigillatura a induzione con tappo è diventata molto importante, noi dobbiamo proteggere i nostri prodotti da contaminazioni esterne, perdite e falsificazioni. I nostri clienti si aspettano che i prodotti 4Fitness abbiano un sigillo a induzione”.

La natura di questo tipo di prodotti rende particolarmente frequenti gli scarti dovuti a umidità e microrganismi. Inoltre, la minima esposizione all’ossigeno può ridurre drasticamente gli effetti di minerali e vitamine. Quando gli integratori alimentari vengo sigillati a induzione, invece, la durata di vita del prodotto viene estesa e il consumatore è certo di ricevere i valori nutrizionali così come sono riportati nell’etichetta.

“All’inizio utilizzavamo colla per sigillare i nostri prodotti ma ci siamo resi conto che non era un metodo affidabile, richiedeva molto tempo e, dal momento che esportiamo in tutta Europa, dovevamo essere sicuri che il nostro prodotto fosse adatto ad essere trasportato” ha spiegato Degl. “Abbiamo optato per la sigillatura a induzione dal momento che questa offre affidabilità, velocità e sigilli ermetici”.

4Fitness ha iniziato utilizzando una sigillatrice manuale economica tuttavia, l’aumento della domanda di prodotti, ha reso necessario un macchinario più veloce ed efficacie. “Volevamo incrementare il numero di sigillature senza perdere la qualità dei nostri sigilli, quindi, passare ad una sigillatrice in linea era la migliore delle opzioni”.

Dopo un’attenta ricerca e valutazione delle diverse opzioni presenti sul mercato, 4Fitness ha scelto una Super Seal™ 75 di Enercon. “Non potevamo prendere rischi con questo tipo di investimento, dal momento che è una tecnologia critica per il successo del nostro prodotto e della reputazione del nostro brand. Abbiamo, quindi, scelto Enercon, in quanto è famosa per la sua affidabilità e l’ottimo rapporto qualità-prezzo dei suoi macchinari. Il fatto che Enercon abbia un servizio di assistenza globale e che sia in grado di spedire pezzi di ricambio nel giro di 24 ore non ha fatto altro che facilitare la scelta”.

Enercon è consapevole dell’importanza che ha per un’azienda l’avvio di un nuovo processo di sigillatura, per questo motivo James Ramsey (uno dei venditori di Enercon in Europa) ha lavorato a stretto contatto con 4Fitness, aiutandoli nella scelta della sigillatrice più adeguata alle loro esigenze.

Commentando la sua esperienza di acquisto con Enercon, Degl ha detto: “Abbiamo avuto un supporto rapido ed eccellente da parte di James lungo tutto il processo di acquisto e installazione della nostra sigillatrice a induzione a caldo”.

Per ulteriori informazioni su 4Fitness, visitate il sito web. Se, invece, desiderate avere maggiori informazioni sulla gamma di sigillatrici a induzione di Enercon cliccate qui.

"Volevamo incrementare il numero di sigillature senza perdere la qualità dei nostri sigilli, quindi, passare ad una sigillatrice in linea era la migliore delle opzioni."
Filip Degl, Titolare di 4Fitness