Test di sigillatura a induzione
Noi di Enercon Industries sappiamo bene che ottenere una sigillatura a induzione sempre perfetta è fondamentale per garantire l’integrità dei prodotti e l’efficienza della linea di confezionamento.
Ecco perché non ci limitiamo a vendere una macchina per la sigillatura a induzione: collaboriamo con te per garantire che la nostra tecnologia sia la soluzione giusta per le esigenze specifiche della tua azienda. Parte integrante di questo processo consiste nell’offrire test gratuiti di sigillatura a induzione*.
Che tu stia muovendo i primi passi nel settore della sigillatura, lanciando un nuovo prodotto o risolvendo eventuali problemi di una linea esistente, i nostri test opzionali garantiscono che tappo, rivestimento e contenitore siano tutti compatibili per la sigillatura a induzione.
Presso la nostra sede centrale europea disponiamo dell’intera gamma di sigillatrici a induzione, dai sistemi manuali e portatili alle macchine di produzione ad alta velocità, in modo da poter eseguire i test sulla macchina più adatta alle tue esigenze.
Come funzionano i nostri test di sigillatura:
Per usufruire dei nostri test di sigillatura gratuiti e senza impegno, abbiamo bisogno di campioni di:
- Contenitori
- Tappi
- Rivestimenti a induzione
Inoltre, ci serviranno informazioni chiave come la velocità di produzione/del nastro trasportatore per poter simulare le esatte condizioni di produzione e consigliare la soluzione di sigillatura a induzione più efficiente e conveniente.
Contattaci
Processo di test di sigillatura:
Una volta ricevuti i campioni, i nostri esperti effettueranno una valutazione, che può comprendere:
Possiamo fornire un’analisi della compatibilità di tappo, rivestimento e contenitore per consigliarti la macchina di sigillatura a induzione più adatta alla tua applicazione.
Garantire la corretta coppia per l’applicazione del tappo è fondamentale per l’integrità della sigillatura. Utilizzando un torsiometro calibrato, possiamo effettuare le opportune misurazioni e consigliarti la coppia ottimale per i tuoi contenitori.
Per testare la resistenza e l’integrità delle tue sigillature, possiamo utilizzare una camera a vuoto.
Possiamo simulare le condizioni operative della tua azienda per determinare la tua “finestra operativa” specifica, ovvero le impostazioni ideali affinché la tua macchina Enercon ottenga sigillature sempre resistenti ed ermetiche.
Successivamente riceverai un report del test, inclusi risultati, osservazioni e i consigli degli esperti Enercon.

Contattaci
Enercon: prestazioni che fanno la differenza. Contatta oggi stesso i nostri esperti di sigillatura per programmare il tuo test gratuito e scoprire perché Enercon è il partner di fiducia nel campo della sigillatura a induzione.
*N.B.: le nostre prove di sigillatura a induzione sono di norma gratuite, ma qualora il processo di sigillatura coinvolga un numero considerevole di contenitori o si protragga per un periodo prolungato, potrebbe essere applicato un costo a copertura del tempo e delle risorse aggiuntive necessarie.

