SETTORE FARMACEUTICO

Contattaci

I tre maggiori benefici ottenuti
dalla sigillatura a induzione

Maggiore durata di conservazione Icona
Maggiore durata di conservazione
Evidenza di manomissioni Icona
Evidenza di manomissioni
Protezione anti-contraffazione Icona
Protezione anti-contraffazione

Perché sigillare a induzione i prodotti farmaceutici?

La prova di manomissione, la protezione anti-contraffazione e una maggiore durata di conservazione sono tra i motivi per cui le aziende del settore farmaceutico e sanitario si affidano alla sigillatura a induzione con tappo.

Dagli omicidi di Chicago con Tylenol (una serie di decessi per avvelenamento derivanti da manomissioni di medicinali del brand Tylenol negli anni 1980) sono entrate in vigore delle normative che prevedono che i farmaci da banco debbano avere delle confezioni a prova di manomissione.

Uno dei modi più facili ed economici per ottenere la prova di manomissione è mediante un sigillo a induzione. Alcuni tipi di sigilli in alluminio non possono essere rimossi senza lasciare tracce sul bordo del contenitore.

La termosaldatura viene utilizzata anche per affrontare il crescente problema dei medicinali contraffatti. Si stima che circa 1 milione di persone muoia ogni anno a causa per aver fatto uso di farmaci contraffatti. La tecnologia a induzione può impedire ai contraffattori l’imitazione del prodotto e il danneggiamento della reputazione del vostro marchio.

Un ulteriore vantaggio della sigillatura a induzione a caldo è la protezione di farmaci e integratori dall’umidità e dai germi, estendendo quindi la durata di conservazione del prodotto.

La sigillatura a induzione con tappo è adatta a una vasta gamma di prodotti, tra cui farmaci da prescrizione, pillole di vitamine e proteine in polvere. Per scoprire in che modo Enercon può proteggere il vostro prodotto e la vostra reputazione, contattateci.

Gli integratori alimentari richiedono una sigillatura totale sia per proteggere il prodotto dagli agenti atmosferice, sia per dare la sicurezza ai clienti che il prodotto non abbia subito manomissioni.
Dave Broadhead, Direttore di Lindens Apothecary
English
Español
Deutsch
Français
Magyar
polski