New Super Seal™ Max Launches

Enercon Industries, leader globale nei sistemi di sigillatura a induzione, sta per svelare la sua ultima e più innovativa sigillatrice.

La nuova Super Seal™ Max è il secondo macchinario della famiglia Super Seal™ Touch ed è completata da un touch-screen multi-lingua.

Concepita per essere utilizzata in una vasta gamma di applicazioni, da alimenti e bevande a farmaci, prodotti agrochimici e per la casa, la nuova Super Seal™ Max offre agli utenti un controllo senza precedenti, maggiore produttività e configurazione più semplice.

L'ultima Super Seal™ può essere utilizzata come unità produttiva singola o essere completamente integrata in una linea continua di riempimento e tappatura, consentendo una completa flessibilità di funzionamento.

Può essere utilizzata per sigillare le chiusure e i contenitori più comuni, tra cui tappi a vite, chiusure a prova di bambino e chiusure dispensing con diametro tra 20 e 120 mm e fornisce una finestra di funzionamento estremamente ampia e flessibile per compensare a tutte le variazioni nelle condizioni della linea, come velocità fluttuanti o modifiche di tappi, rivestimenti e variazioni di tolleranza. Ciò assicura di poter riprodurre sigillature perfette con tappo in modo continuo a velocità di linea fino a 80 m/min., con il vantaggio aggiunto che configurazione, programmazione, monitoraggio e diagnostica sono ancora più veloci e semplici grazie all'ultima interfaccia dell'operatore touch-screen.

Lo schermo a colori offre diversi livelli di controllo, con la possibilità di impostare l'accesso con password a diverse funzioni per gestori di impianti e operatori di linea. Il sistema offre anche una serie di funzioni aggiuntive, tra cui gestione delle ricette, un set completo per il conteggio di bottiglie e fogli, monitoraggio interno di tutti i dati di critici, informazioni sui guasti, supporto per la ricerca e risoluzione dei problemi, modalità di controllo locale e da remoto e connettività di rete.

Richard Bull, Direttore generale di Enercon Industries Ltd (UK), ha dichiarato "Enercon è stata la prima azienda a offrire una sigillatrice con controllo touch, la Super Seal™ Touch, e le aziende di imballaggio ci hanno detto che hanno amato il set di funzioni avanzate e la semplicità di funzionamento. Con la nuova Super Seal™ Max le aziende non solo trarranno vantaggio dalla maggiore capacità di sigillatura, ma avranno anche un sistema operativo completamente nuovo che rende l'uso facile per chiunque."

Il sistema, che comprende una bobina a induzione alloggiata in acciaio inox IP65, è supportato dalla rete di vendita europea di Enercon e dai centri di supporto tecnico.

Enercon esporrà per la settima volta consecutiva quest'anno in occasione dell'evento Interpack a Düsseldorf, Germania, dall'8 al 14 maggio. In occasione dell'evento speciale di venerdì 9 maggio l'azienda lancerà ufficialmente la nuova Super Seal™ Max. La presentazione si svolgerà presso lo stand di Enercon, presente al padiglione 5 stand E19.