SETTORE LATTIERO-CASEARIO

Contattaci

I tre maggiori benefici ottenuti
dalla sigillatura a induzione

Soddisfazione del cliente Icona
Soddisfazione del cliente
Prevenzione da perdite Icona
Prevenzione da perdite
Maggiore durata di conservazione Icona
Maggiore durata di conservazione

Perché sigillare ad induzione i prodotti del settore lattiero-caseario?

Circa 30 anni fa il settore lattiero-caseario nel Regno Unito ha dovuto affrontare un serio problema di fuoriuscite di latte dalle bottiglie di plastica, provocando così un elevato numero di reclami da parte dei clienti.

Oltre al danno alla reputazione del marchio, anche il costo dei resi ha iniziato a incidere sui profitti dei produttori, poiché in caso di perdite, i supermercati restituiscono l’intero lotto al produttore.

Enercon, tuttavia, aveva una soluzione: aggiungendo un semplice sigillo in alluminio al contenitore le perdite potevano essere evitate.

La sigillatura a induzione con tappo presto si diffuse nel settore e oggi Enercon è responsabile della termosaldatura di oltre 4,2 miliardi di bottiglie di latte ogni anno, una cifra che continua a crescere, dato che sempre più produttori del settore lattiero-caseario iniziano ad utilizzare la sigillatura a induzione a caldo.

Da allora la sigillatura a induzione con tappo si è diffusa anche in una più ampia gamma di prodotti lattiero-caseari ed è adatta a: latte fresco, latte UHT, latte aromatizzato, panna, yogurt e yogurt da bere.

Oltre alla prevenzione da perdite, un altro motivo importante della popolarità della sigillatura a induzione a caldo nel settore lattiero-caseario è la protezione dei prodotti da germi, al fine di prolungare la durata di vita dei prodotti.

La protezione aggiuntiva di un sigillo in alluminio facilita anche il trasporto, perché i prodotti diventano resistenti alle variazioni di temperatura, alle manomissioni e pertanto possono viaggiare più a lungo.

Per scoprire in che modo Enercon può proteggere il vostro prodotto e facilitare il processo di produzione, contattateci.

La prevenzione da perdite assicura una maggiore fiducia da parte dei consumatori e ha l’ulteriore vantaggio di essere a basso impatto ambientale grazie alla riduzione del peso della plastica utilizzata. Oltre ad aumentare la durata di vita, la sigillatura a induzione è esteticamente più gradevole e fornisce un’apertura più semplice della bottiglia.
Ronald Pollock, Proprietario di John Pollock & Sons