Contattaci

Lindens

Lindens
Il produttore di integratori alimentari utilizza la tecnologia a induzione per sigillare un contenitore dalla forma innovativa. Lindens Apothecary, produttore di integratori alimentari, doveva sigillare un contenitore di forma rettangolare. L'azienda ha contattato Enercon Industries per una soluzione e ha integrato una delle nostre più vendute sigillatrici nella sua linea di produzione.

Benefici ottenuti dalla sigillautra a induzione

Sigillature più forti Icona
Sigillature più forti
Soddisfazione del cliente Icona
Soddisfazione del cliente
Evidenza di manomissioni Icona
Evidenza di manomissioni

Enercon Industries ha permesso di creare una sigillatura perfetta per un prodotto farmaceutico innovativo.

Lindens Apothecary, azienda produttrice e di confezionamento britannica di integratori alimentari, ha contattato Enercon Industries con un problema: la sfida era applicare un sigillo al collo di un contenitore di forma rettangolare.

“Gli integratori alimentari richiedono una sigillatura totale sia per proteggere il prodotto dagli agenti atmosferice, sia per dare la sicurezza ai clienti che il prodotto non abbia subito manomissioni” ha dichiarato Dave Broadhead, Direttore di Lindens Apothecary.

“Il collo rettangolare della confezione, però, rappresentava un problema poiché la maggior parte delle termosaldatrici sono concepite per un collo rotondo”.

Lindens aveva bisogno di una soluzione che rispondesse ai nuovi requisiti di imballaggio e assicurasse una sigillatura forte e affidabile per questi contenitori innovativi.

Il Sig. Broadhead ha poi aggiunto: “Abbiamo scoperto che nelle bottiglie PontPacks, le quali sono abbastanza flessibili, il sigillo rischiava di essere facilmente rimosso se queste venivano maneggiate bruscamente. Poiché molti dei nostri prodotti sono venduti fondamentalmente per posta, le sigillature danneggiate potevano rappresentare un problema costoso”.

L’azienda ha cominciato a cercare macchinari per la sigillatura a induzione con tappo e chiesto consulenza a numerosi operatori del settore.

“Sapevo che le sigillatrici a induzione a caldo Enercon avevano una buona reputazione per durata e affidabilità quindi ho contattato l’azienda e ho parlato con Brian Tyndall (Responsabile vendite per il Regno Unito)” ha dichiarato il Sig. Broadhead.

“Era chiaro che Brian aveva una enorme esperienza e che era più che felice di condividerla con noi. Noi non siamo né ingegneri né specialisti degli imballaggi, quindi la consulenza di Brian è stata necessaria, benvenuta e fondamentale”.

Dopo aver discusso il progetto a lungo, Lindens ha acquistato una Super Seal™ 75.

Brian Tyndall ha commentato: “Poiché il contenitore è concepito in modo da essere abbastanza sottile per poter essere spedito nella casella postale media del Regno Unito, sigillarlo poteva essere complicato. La difficoltà con una forma rettangolare sta nel creare il giusto equilibrio di energia attorno al coperchio del contenitore senza provocare bruciature alla sigillatura. Enercon, quindi, ha creato una bobina a tunnel esclusiva che consente la distribuzione uniforme dell’energia sul collo del contenitore, in modo da ottenere la sigillatura perfetta senza surriscaldamento”.

Parlando della Super Seal™ 75, il Sig. Broadhead di Lindens ha aggiunto: “Abbiamo impiegato meno di un’ora per configurarla e iniziare l’attività. Produce il 100% di sigillature affidabili che non si rimuovo nemmeno se il prodotto finito viene fatto cadere o viene trattato in modo brusco. Raccomando con soddisfazione il prodotto, il supporto pre-vendita e l’assistenza post-vendita che abbiamo ricevuto da Enercon.”

Lindens fornisce oltre 400 tipi di integratori alimentari in tutto il Regno Unito e in Europa.

Per maggiori informazioni su Lindens visitate il sito web. Se, invece, desiderate avere maggiori informazioni sulla gamma di sigillatrici a induzione di Enercon cliccate qui.

"Gli integratori alimentari richiedono una sigillatura totale sia per proteggere il prodotto dagli agenti atmosferice, sia per dare la sicurezza ai clienti che il prodotto non abbia subito manomissioni."
Dave Broadhead, Direttore di Lindens Apothecary
English
Español
Deutsch
Français
Magyar
polski