GSK

GlaxoSmithKline sigilla il suo contenitore Horlicks a forma ovale grazie alla tecnologia di sigillatura a induzione.

GlaxoSmithKline stava avendo problemi a sigillare ermeticamente un contenitore Horlicks di forma ovale con un tappo ‘snap-on’. La società ha contattato Enercon Industries per una consulenza da parte dei suoi esperti e per trovare una soluzione.

Contattaci

Benefici ottenuti dalla sigillautra a induzione

Caso di Studio

Un’importante multinazionale ha raggiunto una sigillatura perfetta per un prodotto problematico grazie agli specialisti di Enercon Industries.

GlaxoSmithKline, proprietaria del marchio Horlicks, ha creato, per una delle sue bevande calde, una confezione ovale a forma di cuscino, in modo da enfatizzare la sua reputazione di aiutare le persone a dormire.

Il tappo snap-on, tuttavia, non forniva la pressione necessaria per i processi di sigillatura a induzione convenzionali.

Avendo bisogno di una soluzione, GlaxoSmithKline ha contattato Enercon Industries.

Brian Tyndall, Responsabile Vendite Regno Unito, ha detto: “Per assicurare una sigillatura forte a Horlicks, Enercon ha integrato una sigillatrice a induzione Super Seal™ Max con una Top Belt Sealer, una sigillatrice che utilizza un nastro nella parte superiore. Questa combinazione ha assicurato che la pressione necessaria fosse applicata al tappo e al sigillo attraverso il processo di sigillatura, creando un sigillo perfetto.”

Spiegando l’importanza di una sigillatura a induzione con tappo per il prodotto, Tyndall ha aggiunto: “Una sigillatura forte ed ermetica è importante per un prodotto in polvere come Horlicks in quanto è un prodotto igroscopico (assorbe l’umidità e si solidifica).”

Se desiderate avere maggiori informazioni sulla gamma di sigillatrici a induzione di Enercon cliccate qui.