Contattaci

Beanies

Beanies
L'azienda produttrice di caffè passa ad un metodo "più pulito" di sigillatura dei suoi barattoli scegliendo la sigillatura a induzione. Il produttore di caffè Beanies Flavour Co aveva bisogno di un metodo di sigillatura più pulito per il confezionamento del suo caffè aromatico istantaneo. Per questa particolare esigenza, la sigillatura a induzione ha dimostrato di essere un'alternativa più efficace alla colla.

Benefici ottenuti dalla sigillautra a induzione

Maggiore durata di conservazione Icona
Maggiore durata di conservazione
Metodo di sigillatura più pulito Icona
Metodo di sigillatura più pulito
Previene contaminazioni Icona
Previene contaminazioni

L’azienda produttrice di caffè aromatizzato Beanies Flavour Co., creata da un esperimento in garage, ha iniziato a collaborare con Enercon Industries dopo aver deciso di interrompere la sigillatura dei propri barattoli con colla, in quanto questo tecnologia era ritenuta datata e disorganizzata. Ora, invece, ricorre alla linea di sigillatrici a induzione con tappo Super Seal™ di Enercon per garantire un’ottima sigillatura delle proprie confezioni.

Lee Hull, responsabile di stabilimento in Beanies, ha dichiarato: “Utilizzavamo la colla per far aderire il sigillo al barattolo ma ci eravamo resi conto che questo metodo era piuttosto datato e creava confusione, quindi abbiamo deciso di passare a un metodo di sigillatura più pulito ed efficace per i nostri prodotti”.

L’azienda ha cominciato a cercare macchinari per la sigillatura a induzione a caldo ed è entrata in contatto con numerosi interlocutori del settore.

“Ci siamo resi conto che c’erano poche opzioni disponibili per noi” ha dichiarato il Sig. Hull.

“Poiché eravamo dei neofiti di questa tecnologia, abbiamo chiesto un feedback ad alcuni dei nostri associati che avevano macchinari a induzione. I commenti ricevuti su Enercon sembravano essere sempre positivi quindi li abbiamo contattati per maggiori dettagli. Dopo aver parlato con Enercon e aver condotto dei test utilizzando i nostri barattoli e coperchi, siamo stati felici dei risultati e del modo in cui siamo stati trattati come potenziali clienti. Ecco perché abbiamo scelto Enercon come fornitore della nostra sigillatrice a induzione con tappo.”

Beanies adesso sigilla i suoi barattoli con uno dei macchinari più venduti da Enercon, la Super Seal™ 75.

Parlando dei vantaggi della sigillatura a induzione, il Sig. Lee ha aggiunto: “Ha il vantaggio di essere una tecnologia molto pulita. La termosaldatura riduce il rischio di contaminare il prodotto con la colla. È anche veloce da configurare e da spegnere. Inoltre, come azienda ci dà la sicurezza che il prodotto sia completamente sigillato, impedendo che i nostri fantastici aromi vengano dispersi.”

Beanies è stata fondata nel 2009, solo un anno dopo che il Direttore dell’azienda, Mark Porteous, aveva iniziato a sperimentare nel suo garage l’aggiunta di aromi al caffè.

Il loro caffè ora si può trovare sugli scaffali dei principali supermercati del Regno Unito, come Sainsbury’s e Tesco.

Per saperne di più su Beanies Flavour Co. visitate il sito web. Se, invece, desiderate avere maggiori informazioni sulla gamma di sigillatrici a induzione di Enercon cliccate qui.

"La sigillatura a induzione riduce il rischio di contaminare il prodotto con la colla. È anche veloce da configurare e da spegnere. Inoltre, come azienda ci dà la sicurezza che il prodotto sia completamente sigillato, impedendo che i nostri fantastici aromi vengano dispersi"
Lee Hull, Responsabile di Stabilimento in Beanies