Sigillatrice a nastro superiore lineare Super Seal™

La sigillatrice a nastro superiore Super Seal è destinata a contenitori con tappi che non hanno la coppia necessaria per sigillatura a induzione senza contatto. Il nastro superiore garantisce che sia applicata una pressione costante tra l'area di sigillatura e il rivestimento. La sigillatrice Enercon della serie Super Seal™ è integrata nel sistema per assicurare la potenza e l’affidabilità di sigillatura per una sigillatura a induzione costante. 


Caratteristiche:


  • Dimensione del tappo Diametro massimo 70 mm (circa)
  • Velocità del nastro trasportatore fino a circa 4 metri/minuto
  • Valore nominale potenza di induzione – di norma 3kW (a seconda delle condizioni)
  • Lavaggio valore elettrico nominale IP65 / rivestimento in acciaio inox
  • Requisiti di alimentazione 220-250v CA fase singola
  • Sistema di controllo- EN60204 conforme a EMC (Europa o UL508a (USA))
  • Arresto di emergenza integrato nel sistema della linea di produzione
La sigillatrice a nastro superiore lineare è posizionata al di sopra di qualunque lunghezza rettilinea immediatamente dopo che avviene il rivestimento. Il contenitore tappato viene guidato lungo il tunnel di induzione alla velocità del nastro trasportatore dove la sigillatrice a nastro superiore applica la potenza massima alla chiusura attraverso un nastro di ricircolo non induttivo, comprimibile. Questo design esclusivo contribuisce ad assicurare che il foglio sia completamente a contatto con il bordo del collo spingendo completamente in basso il tappo sul bordo del collo del contenitore in caso di un sovra-tappo in plastica o garantendo il completo contatto del foglio con il bordo del collo del contenitore in caso di solo foglio anche laddove esistano deviazioni a livello del bordo .
 
Attraverso una compressione lungo tutta la circonferenza e grazie alla conformità del profilo della superficie, si ottiene una sigillatura ermetica. Inoltre il processo di sigillatura è aiutato dalla pressione costante sul tappo dopo l’iniziale rilascio dal campo di induzione.